Pellegrinaggio tra le cattedrali, santuari e monasteri francesi

L’Ufficio diocesano pellegrinaggi propone un pellegrinaggio tra le cattedrali, santuari e monasteri francesi dal 17 al 24 agosto con il seguente programma:

Venerdì 17/08 ALBA – ANNECY – DIGIONE

Partenza da Alba  ore 4 del mattino in autobus GT. Arrivo in Savoia ad Annecy e visita al centro storico ed alla Basilica della Visitazione (Messa). Pranzo in ristorante. Proseguimento per Digione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 18/08 DIGIONE -TROYES – REIMS

Dopo colazione partenza per Troyes e visita della città. Pranzo e proseguimento per Reims; visita alla Cattedrale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 19/08 REIMS – ROUEN – HONFLEUR – LISIEUX

Partenza per Rouen e visita della Cattedrale Gotica. Proseguimento per Honfleur e visita alla caratteristica cittadina. Pranzo in ristorante e proseguimento per Lisieux visita al Santuario  (Messa), sistemazione in hotel cena e pernottamento.

Lunedì  20/08 CAEN – MONT SAINT MICHEL

Dopo colazione, trasferimento a Caen e visita della città. Proseguimento per Mont Saint Michel; pranzo e visita dell’Abbazia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Martedì  21/08 MONT SAINT MICHEL – CHARTRES – PARIGI

Dopo colazione, partenza per Chartres,  pranzo e visita alla grandiosa Cattedrale Gotica. Proseguimento di viaggio e arrivo a Parigi; sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Mercoledì  22/08 PARIGI

Intera giornata dedicata alla visita della capitale francese; itinerario in bus con soste per visitare i principali monumenti della città. Pranzo e cena in ristorante e pernottamento.

Giovedì  23/08 PARIGI – ORLEANS – TOURS – NEVERS

Partenza dopo colazione per Orleans;  visita alla città e pranzo in ristorante; proseguimento per Tours  e  Nevers  (Messa); sistemazione in hotel cena e pernottamento.

Venerdì  24/08 NEVERS – PARAY LE MONIAL – ARS – ALBA

Dopo la colazione, partenza per Paray leMonial e  visita alla Basilica. Pranzo e proseguimento per Ars e  visita alla cittadina.  Arrivo ad Alba in serata.

Quota di partecipazione    € 1050    Supplemento singola €    245

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in autobus GT, sistemazione in hotel 3-4* : 1nt DIGIONE -1nt REIMS – 1nt LISIEUX – 1nt MONT ST MICHEL/CAEN – 2nt PARIGI – 1nt NEVERS, trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno a quello dell’ultimo, menù tipici molto curati con pane ed acqua al tavolo + 1 calice di vino, ingresso e visita MONT ST MICHEL

LA QUOTA NON COMPRENDE: eventuali city tax.